StoriediSPA è il racconto dei progetti più belli, in Italia e non solo, che hanno scelto di puntare sul benessere dei loro ospiti, insieme a Dimhora.
Oggi abbiamo il piacere di accompagnarvi in un’atmosfera d’altri tempi, la Bella Époque, dove charme e relax sono i protagonisti: stiamo parlando del Grand Hotel des Anglais a Sanremo.
Benvenuti su Dimhora! Siamo rimasti incantati dalla bellezza e dal fascino senza tempo del vostro Grand Hotel des Anglais. Ci raccontate come è nata l’idea di questo gioiello nel cuore di Sanremo?
Grazie mille per l’invito! Il Grand Hotel des Anglais ha una storia affascinante che inizia nel lontano 1888, negli anni d’oro della Belle Époque. La Liguria e Sanremo allora stavano diventando una delle mete più alla moda per l’aristocrazia e l’alta borghesia europea, che qui trascorreva mesi per sfuggire al freddo del Nord. Il nostro hotel fu tra i primi della rinomata riviera ligure ad accogliere artistocratici, politici, artisti… oggi, dopo oltre un secolo, stiamo ridando vita a quello splendore con importanti lavori di ristrutturazione. E dobbiamo dire che i risultati stanno superando le nostre aspettative.
Dimhora nasce da un desiderio di benessere. Anche voi avete puntato tutto sul benessere dei vostri ospiti, offrendo servizi wellness dedicati. Potreste raccontarci di più su questa scelta?
Il “wellness” è stato la nostra scommessa per entrare in nuovi mercati e farci conoscere in un settore dove prima non eravamo presenti. Abbiamo trasformato vecchie cantine e magazzini in un’oasi di pace e tranquillità, la “Somnia Aura Spa“.
Immaginate di rilassarvi tra mura di pietra dell’800 originali, in un calore avvolgente. Un’emozione davvero unica.
Poi ci sono le camere Spa, direttamente collegate all’area benessere. Queste stanze offrono un’esperienza spa privata con docce emozionali che ti avvolgono in un abbraccio di acqua calda, cascate d’acqua che ti massaggiano e vasche da bagno retrò che invitano a lunghi bagni rilassanti.
E infine le nostre Junior Suite: qualcosa di veramente speciale, nelle quali rilassarsi in una sauna privata mentre guardate il mar ligure… È un’esperienza sensoriale che i nostri ospiti adorano e che possiamo dire di essere i primi a offrire
E perché avete scelto proprio Dimhora e perché la suggerireste ad altre strutture?
La scelta dei prodotti Dimhora è arrivata in modo naturale: non solo rispondevano alle nostre esigenze ma si integravano anche alla perfezione con il nostro stile. Ad esempio, le saune che abbiamo scelto per le nostre stanze, 14 in totale, sembrano fatte apposta per noi
Minipiscina idromassaggio Beata
L’ultima chicca l’abbiamo scelta per la nostra suite più bella, dove una volta dormì un signore di nome Winston Churchill. Qui, abbiamo installato una bellissima minipiscina a marchio Dimhora sul terrazzo. La qualità e l’eleganza dei prodotti Dimhora hanno davvero elevato l’esperienza dei nostri ospiti. E cosa potrebbe essere più importante di questo?
Trova ispirazione per il tuo progetto benessere, scopri il Grand Hotel des Anglais.