StoriediSPA è il racconto dei progetti più belli, in Italia e non solo, che hanno scelto di puntare sul benessere dei loro ospiti, insieme a Dimhora.
Oggi abbiamo il piacere di raccontarvi il progetto di una suite in una Tenuta in Puglia, con un’intervista a chi ne ha ideato gli interni: l’Interior designer Grazia Boccapianola
Qual era l’idea alla base del progetto di interior design?
L’obiettivo era creare un luogo intimo e confortevole, una bolla di lusso, charme e totale privacy.
La suite è immersa nel verde lussureggiante della macchia mediterranea in una ex tenuta nobiliare, ora divenuta struttura ricettiva e location da favola per ogni occasione.
L’ambiente progettato esprime benessere, esclusività e comfort, unendo il design moderno a una visione d’arredo volta a valorizzare l’autenticità della tradizione, coniugando passato e presente con raffinata eleganza.
Abbiamo voluto esaltare la bellezza del contesto lasciando a vista travi e tetto, poi dipinti di bianco per un carattere più attuale, in sintonia con le pareti in pietra a vista.
Gli interni e lo stile, dalle finiture agli arredi, sono moderni e coerenti in un contenitore architettonico caratterizzante, senza modificarne il linguaggio espressivo. Un equilibrio tra il desiderio di progettare qualcosa di nuovo e la volontà di preservare l’autenticità del luogo.
Nel progetto avete dato molto spazio al benessere, integrando arredi per l’Home Spa. Ce ne può parlare?
La suite è concepita come un piccolo centro benessere privato, intimo, raccolto e ricco di gusto, dove la camera da letto non è pensata solo per riposare ma come un rifugio tranquillo. Oltre al solarium privato in terrazza, ogni suite comprende una camera matrimoniale con camino per un’atmosfera seducente e avvolgente, e una zona benessere con un’esclusiva vasca idromassaggio Cipro a due posti.
Gli arredi eleganti e moderni in legno chiaro, che scalda l’ambiente, creano un seducente contrasto con il dolce e rilassante panorama esterno. I colori guida richiamano una palette di tinte calde come beige, polvere e terra, che ritroviamo in tessuti e arredi, in contrasto con il bianco del soffitto.
Come mai avete scelto di progettare l’area benessere proprio con Dimhora e perché suggerireste ad altre persone di rivolgersi a noi?
In molti nostri progetti wellness e piccole spa casalinghe, il mio studio di progettazione (Grazia Boccapianola Design) si è sempre rivolto a Dimhora, certi dell’affidabilità, della qualità e del rapporto qualità-prezzo dei prodotti, che soddisfano sempre le richieste dei clienti.
L’ampia scelta del catalogo prodotti e la disponibilità delle consulenti, che ci guidano nella scelta dei prodotti, sono per noi fondamentali per un ottimo rapporto di lavoro volto alla realizzazione di progetti da sogno. Siamo certi che continueremo la collaborazione per realizzare altri progetti insieme.
Trova ispirazione per il tuo progetto benessere. Scopri Grazia Boccapianola Design.